Come effettuare un reclamo

Premessa

In base al Regolamento ISVAP n.24 del 19 maggio 2008, e con la conseguente modifica dal Provvedimento IVASS n.46 del 2016, l'assicurato, il contraente, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria, d'inoltrare reclamo per iscritto all'intermediario o all'impresa di assicurazione.

In caso di reclami relativi a comportamenti dei dipendenti o collaboratori dell'intermediario assicurativo, è possibile inoltrare un reclamo in forma scritta all'Ufficio Legale di Assidea & Delta S.r.l., C.so Vittorio Emanuele II n. 60, 70122 – Bari (BA) – Telefono 080 9641511 – posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'ufficio provvederà ad istruire il reclamo, ad acquisire e verificare le informazioni relative al caso e a trasmetterne l'esito all'interessato entro 45 giorni dalla ricezione della richiesta.

Qualora l'interessato non dovesse ritenersi soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo, ha facoltà di rivolgersi a:

  • IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari
  • Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma
  • Fax: 06 42133206 - Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ivass.it

Allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'intermediario e all'eventuale riscontro ricevuto.

Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è il Avv. Milena Mincuzzi.

L'Ufficio Legale della Società è a disposizione degli interessati per ogni informazione in merito.